Il Rally emana emozioni, è impossibile negarlo.
C’è chi lo ama perchè sente il profumo dell’adrenalina, altri non ne possono fare a meno per il senso di velocità; c’è chi va da solo per rilassarsi in mezzo ai boschi, chi coglie l’occasione per portare la famiglia, altri ancora in gruppo per far baldoria.
Qualsiasi sia il motivo, gli appassionati saranno comunque sul muretto nel momento in cui sfrecciano le auto al cui volante siedono pilota e navigatore, che in simbiosi affrontano weekend colmi di stati d’animo differenti.
Se ti innamori di questo sport, e dell’ambiente che lo circonda, non ne puoi fare a meno… e se assorbi la passione da bambino, allora non la perdi più!
Alessia e Alice ne sanno qualcosa: fin da piccole, piccolissime, papà e mamma le hanno portate sui campi di gara. Loro che erano non solo appassionati, ma anche un vero equipaggio.
Non raccontiamo storie tanto per fare: nella foto avete le prove! Ed erano già in formazione giusta per il futuro: Alice al volante e Alessia sul sedile naviga. La macchina? beh la riconoscete senz’altro.
Arrivate ai diciotto, patente in tasca, le sorelle da rally si sono buttate a capofitto nell’avventura: esordio sulla piccolina Twingo R1 nel 2019, poi nel 2020 e 21 si passa alla Clio N3.
C’è subito chi crede in loro, dando una possibilità per cercare di emergere in questo sport prettamente maschile: è la ditta Santero, famosa per le bollicine contenute nelle bottiglie coloratissime. Risultato? le livree e l’abbigliamento da gara, e non solo, di Alice e Alessia supercolorato e griffato 958 !
Diciamo che se ci sono le “Binello” nel parco assistenza ce ne si accorge subito: sorrisi, allegria, gadget, e ovviamente l’immancabile bottiglia per festeggiare! In fondo è l’atteggiamento giusto per chi vuole vivere il Motorsport divertendosi! Brave!
Ovviamente un occhio al cronometro si cerca di darlo, trovando ogni centimetro in piesse per abbassare il tempo, con Alice che da Pilota non vuole mai mollare e con Alessia che la tiene a bada… impresa non facile!
Non ci credete? ecco qua le prove:
Salto senza paura: sarà l’età, sarà la passione, ma se c’è da accelerare, loro lo fanno!
Le ho incrociate tante volte nei parchi assistenza e nei rally piemontesi, l’ultima è stata al Rally delle Merende del 2021: prime del femminile in una gara non facile a causa del tempo sempre incerto, corsa tra i tipici colori autunnali che riservano le Langhe.
Il 2022 è l’anno del salto di qualità: grazie a tutti coloro i quali sostengono le Sorelle da Rally alias Alice e Alessia Binello saranno al via del Rally dei Vigneti Monferrini che si corre il 19 e 20 marzo nei dintorni di Canelli a bordo di una splendida Peugeot 208 R2 gestita da FR New Motors!
Si fa sul serio e grazie a Santero vedremo un’altra livrea fantastica che vestirà la bomba francese e le sorelline da rally!
Forza Ragazze, noi di WikiRace saremo presenti!