Il campionato del mondo WRC 2020 non ha ancora ripreso a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19 e, in vista della ripresa delle gare mondiali, le squadre ufficiali si danno appuntamento in Italia nella piena calura estiva piemontese: il primo weekend di agosto sarà caldissimo ad Alba, non solo per la temperatura torrida che attanaglia la provincia Granda durante l’estate, ma soprattutto perché il rally pare essere diventato il palco mondiale per il “via alle danze” 2020.

Dopo l’annunciata presenza di Hyundai Motorsport con ben due I20 WRC Plus nelle mani di Tanak e Neuville, ecco oggi rivelata un’inedita sorpresa: al via ci sarà una Ford Fiesta WRC Plus che si contenderà la vittoria con le vetture di Alzenau.

Non possiamo ancora anticiparvi l’equipaggio, che vuole rimanere sotto traccia fino all’ultimo minuto, ma in anterprima mondiale possiamo mostrare ai nostri lettori e appassionati quello che avremmo sempre sognato fin dall’inizio della nostra avventura: siamo main sponsor della Plus di casa M-Sport.

Wikirace entrerà a gamba tesa nel mondo del rallysmo professionista e cerca subito di piazzare una vittoria su un terreno difficile e caldissimo.

La splendida livrea è frutto della collaborazione con la L2MS, azienda che non solo cura la gestione e promozione di piloti e sponsor, ma che progetta livree su auto, caschi e abbigliamento dedicato: pensata da Dade Chiesa, creativo responsabile del Design Dpt di L2MSmanagement che si occupa di tutta la parte grafica e comunicazione della società, è semplicemente stupenda.

WikiRace emerge sulle fiancate filanti della Fiesta in un turbinio di colori che riprende il logo del nostro blog rendendo giustizia ad una macchina di assoluto valore: vederla sfilare tra i vigneti di Alba e nelle strette strade tra i paesini della Langa, renderà immagini uniche in giro per il mondo.

La comunicazione e la pubblicità sono le anime che generano interesse per il prodotto negli spettatori e se si vuole catturare l’attenzione degli appassionati ci si deve rivolgere a professionisti del mestiere come lo sono in L2MS: il risultato è sotto gli occhi di tutti. Semplicemente stupefacente.

WikiRace si è rivolta alla L2MS Management che ha saputo raccogliere la sfida mondiale e, per non lasciare nulla al caso, ha già ideato la colorazione del casco del pilota che rimane ad oggi segreto.

E’ stato un duro lavoro, ma tra un mese si fa sul serio e al Rally Alba si realizzerà un sogno: WikiRace nell’Olimpo del WRC.

L’obiettivo dichiarato, senza se e senza ma, è la vittoria finale: la sfida è lanciata.

Grazie alla L2MS Management per il supporto e non vediamo l’ora di entrare in parco assistenza. Iniziamo il conto alla rovescia….

It’s Rally Time!

ps: non costa nulla sognare ad occhi aperti! Per quest’anno il sogno non si realizzerà, ma nella vita mai dire mai…