Il gravissimo periodo di pandemia causata dal Covid-19 pare essere ormai alle spalle e, complice il caldo e la bella stagione, sul nostro stivale sono ricominciati tutti gli sport e tra questi anche gli amati rally, pur senza la presenza di pubblico.

Nel weekend dell’ 11 e 12 luglio si corre il Rally della Lana: numeri da capogiro per questa seconda gara dalla “riapertura” che conta ben 124 iscritti con una pattuglia di quasi una ventina tra R5 e WRC. Una risposta ottima, pensando al periodo di crisi che sta passando l’Italia e ciò dovrebbe far riflettere sul numero totale di rally che si svolgono nella penisola per poi avere pochi partecipanti.

Il famigerato “virus” potrebbe quindi portare cambiamenti in meglio, sperando che tutti coloro i quali ruotano intorno al mondo Motorsport se ne accorgano.

Tra gli iscritti c’è un equipaggio a me caro e in particolare un pilota, Andrea Gonella, di cui ho già scritto in passato: alla sua terza stagione, quella che avrebbe dovuto essere della partecipazione ad un campionato titolato ma stravolta per il Coronavirus, oggi è al via del rally piemontese con una splendida Citroen Saxo Kit della FR New Motors. Navigato dalla fidata, e compagna di vita, Denise Manassero, cercherà di divertirsi e riprendere il feeling con il volante sulle tortuose speciali del “Lana“.

L’urlo del quattro cilindri aspirato è qualcosa che mette i brividi ai più: macchina nervosa, difficile da portare al limite ma incredibilmente veloce. Per informazioni chiedere a Sebastien Loeb: il nove volte campione del mondo si è fatto conoscere proprio sulla Saxo Kit. Che sia di buon auspicio?

La giallissima Saxo ha, tuttavia, un tocco in più del quale Wikirace non può che essere orgoglioso: sul paraurti anteriore luccicano in bella vista i nostri adesivi.

Questa volta è tutto vero e siamo su una fantastica vettura da rally guidata da una giovane promessa del rallysmo italiano che, mai come oggi, ha bisogno di scegliere oculatamente i ragazzi da portare in alto: la scelta per Wikirace è questa.

Andrea e Denise, in bocca al lupo e gas spalancato: primo obiettivo divertirsi! Se poi arrivano anche i tempi, il divertimento sarà doppio. E, come dice Andrea, #CHEDARCI !!