Sabato 12 e Domenica 13 ottobre 2019 andrà in scena ad Ospedaletti, in Provincia di Imperia, la Prima Rievocazione Storica del Circuito di Ospedaletti – GP Sanremo che accoglierà le Auto da Gran Premio fino al 1951 e le Auto Sport – Barchette fino al 1958.

Nella prima giornata sarà possibile vedere le auto sulla passeggiata Regina Margherita dalle 9.00 del mattino, ferme per essere immortalate da tutti gli appassionati. Dalle 15.00 ci sarà un concorso di “Eleganza” che vedrà premiata la vettura ritenuta migliore da una giuria di assoluto valore formata da Amilcare Ballestrieri, indimenticato campione dei rally ma anche ottimo pilota motociclistico, e Alex Caffi, ex – pilota di Formula1 e ancora oggi impegnato in alcune gare su pista. Gli stessi alle 18.00 annunceranno la vettura vincitrice del concorso a “La Piccola” (ex stazione ferroviaria di Ospedaletti), in un talk show sicuramente emozionante.

La domenica, invece, sarà riservata alle gare vere e proprie e si annunciano cinque batterie combattutissime composte ognuna da dieci auto. Si parte alle 9.00 per finire alle 17.00. Una giornata mozzafiato che farà ripercorrere quel circuito che fu teatro delle gare di Formula1 fino al 1951, anno in cui Alberto Ascari vinse a bordo della Ferrari 375.