Si apre la stagione 2020 in Liguria e si comincia con la Ronde del Val Merula che fa segnare numeri da record: 103 sono gli iscritti al via con addirittura quindici vetture di categoria R5.

Si leggono nomi importanti, anche stranieri, nel comunicato della Sport Infinity, organizzatrice del gara, capitanata da Domenico Salati che è riuscito ancora una volta, grazie al suo team di lavoro, a superare gli incredibili risultati dello scorso anno.

Prima gara del nuovo campionato Rally Liguria PrimocanaleMotori, emittente televisiva che seguirà in diretta lo svolgimento della manifestazione e che entrerà, quindi, nelle case degli appassionati che non siano a bordo strada a gustarsi i propri beniamini.

Tra i pretendenti al titolo, che come da regolamento non si basa sulla classifica generale, ma sulle migliori prestazioni ottenute in ogni singola piesse nella propria categoria, c’è Alessandro D’Ambrosio.

Alessandro D’Ambrosio detto il “Ciambro”

Come da anticipazione di Wikirace, il “Ciambro” correrà con la Suzuki Swift R1 navigato da Alessandro Parodi e dovrà misurarsi con altri equipaggi agguerriti come lui che disputano la ronde con la medesima vettura.

Sono agitato, ma tranquillo” dichiara D’Ambrosio: chiunque di voi si starà domandando se questa affermazione abbia una logica oppure sia un ossimoro. “Nel senso che, come ogni gara, sento salire l’adrenalina già dal mercoledì sera, tanto che da domani sono in ferie dal lavoro per concentrarmi meglio; ma voglio disputare un rally con l’obiettivo di accumulare esperienza e, se possibile, punti per il campionato“.

Così è sicuramente più chiaro.

La prova che l’equipaggio dovrà affrontare è la stessa dell’anno precedente, leggermente allungata verso la fine: piesse conosciuta a memoria praticamente da ogni equipaggio il che renderà la gara entusiasmante e tiratissima soprattutto nelle classi che vedono al via piloti con la stessa vettura. Proprio come la classe scelta dal “Ciambro“.

A breve verrà svelata la livrea della Suzuki per quest’anno sportivo e si attendono novità interessanti anche in questo campo: la Swift è in fase di completamento per poi essere coccolata da Alessandro D’Ambrosio a parire da venerdì 7 febbraio in avanti. Verifiche nella mattina di sabato 8, shakedown fino alle 13.00, palco partenza in tardo pomeriggio e la domenica 9 febbraio via alla Ronde con la prima speciale che scatterà alle 8.20.

Stay Tuned!