Non manca davvero più nulla per l’inizio della stagione sportiva di Alessandro D’Ambrosio: iscrizione inviata, elenco iscritti pubblicato, tuta guanti e casco pulitissimi, Swift decorata con la nuova livrea 2020.

Sabato 8 febbraio 2020 inizia con lo shakedown della Ronde della Val Merula il viaggio del “Ciambro” navigato da Alessandro Parodi verso la sfida del Campionato Rally Liguria – PrimoCanaleMotori: dopo le verifiche, all’esito delle quali verrà applicato il numero 73 alle portiere, l’equipaggio viaggerà in direzione Stellanello per testare la R1 in versione pronto gara.
La trepidante attesa è finita, ma Alessandro appare tranquillo e gioioso di poter finalmente sedersi sulla Suzuki e mettersi a guidare con l’auspicio di ben figurare e soprattutto imparare facendo esperienza, così come consigliato da Marco Corona, pilota ligure che gli sta dando un grande aiuto con la tecnica di guida.
La classe R1 vede al via due partecipanti: purtroppo altre due vetture con le stesse caratteristiche sono state inserite in diverse classe di appartenenza. D’Ambrosio terrà, comunque, un occhio ai tempi realizzati anche da questi equipaggi per confrontarsi sportivamente con loro ed aver il giusto metro di paragone delle prestazioni.
Il meteo suggerisce un fine settimana privo di pioggia, ma freddo e con qualche nuvola: ciò potrebbe voler dire di trovare un fondo che cambierà ad ogni passaggio sulla prova Testico – Passo del Ginestro – Cesio ripetuta per quattro volte.
Gli orari delle ps di domenica 9 febbraio sono fissati con il primo concorrente che partirà alle 8.20, 10.47, 13.04 e 15.21: Alessandro con il numero assegnato transiterà in prova circa un’ora dopo i primi equipaggi.
La livrea della Swift R1 è accattivante con il suo grigio – bianco – verde: il Ciambro non vuole passare inosservato neanche quando transita in prova. E se fuori dall’abitacolo tutti lo riconoscono per i suoi folti baffi, i tifosi e gli appassionati in piesse ricorderanno il verde fluo su fondo grigio metallizzato.

La vettura, preparata dalla EffeEmme Autosport, ha un’altra particolarità: splendono in bella vista gli adesivi del blog WikiRace ! E’ la prima assoluta anche per questo sito e così come Alessandro D’Ambrosio speriamo di acquisire esperienza per raccontare al meglio il nostro amato sport.

It’s Rally Time!