Arriva quasi a Natale, come un regalo, la notizia, da una fonte molto affidabile, che lo Hyundai Rally Team Italia sarà al via del campionato WRC3 nel 2020: Umberto Scandola e Guido D’Amore cavalcheranno il sogno mondiale con la i20 R5.
L’iscrizione al Rally Montecarlo, tra i più famosi al mondo, certamente quello più difficile e prestigioso, pare essere stata inviata nei termini dal team manager Riccardo Scandola.
Ma le sorprese non sono finite e il vento di tramontana che soffia da Montecarlo sussurra la possibilità che Umberto e “Gillo” siano impegnati in sei appuntamenti mondiali: questo vuol dire che i tifosi e appassionati italiani e stranieri potranno veder sfrecciare la Hyundai R5 in sei gare del WRC.
E sembra che l’obiettivo sia uno: non solo di partecipare, ma di puntare alla vittoria nel WRC3.
La pedana sul porto di Monaco è pronta per veder scendere la Hyundai R5 e saranno tanti i connazionali assiepati sulle mitiche piesse del “Monte” a fare il tifo per il duo italiano: quel che è certo è che l’adrenalina di un regalo di Natale così grande, produrrà l’alchimia giusta tra piede/testa/manico per disputare un gran rally d’esordio.
Lo scontro con tanti pretendenti al titolo non potrà che stimolare ancor di più, anche se non ve ne è certamente bisogno, la voglia dell’equipaggio di dare dimostrazione del talento di Umberto e dell’affiatamento con Guido per farne un team vincente.
Andrea Adamo osserverà, sornione, e terrà come sempre d’occhio tutto quanto: non ci azzardiamo in strane ipotesi, ma si capiscono da sole.
Il sogno mondiale per Umberto Scandola e Guido D’Amore comincerà a breve? attendiamo conferma ufficiale, ma la voce che ha cantato queste parole è molto, molto affidabile.